10 motivi per cui le diete falliscono

10 motivi per cui le diete falliscono.

Le diete improvvise non funzionano a lungo termine. Molto spesso le persone seguono diete folli per poi passare da una dieta all’altra sentendosi infelici, affamati e stanchi.

Non seguire un regime irrealistico che finirà con il fallimento e la delusione. Invece, impara a vivere una vita sana ed equilibrata giorno per giorno e raccogli i benefici del benessere a lungo termine.

I 10 motivi per cui queste diete falliscono.

  1. Le diete non funzionano a lungo termine poiché l’attenzione si concentra sul guadagno a breve termine.
  2. Le diete sono sbilanciate e irrealistiche.
  3. La maggior parte delle persone si avvicina alle diete con una mentalità “tutto o niente”. Questo è un errore che porta le persone fuori controllo in termini di cibo poiché molti cibi etichettati come “proibiti” diventano più irresistibili di prima.
  4. Le diete sono spesso molto povere di calorie e ti fanno sentire affamato, debole, privo di energia ed esausto.
  5. Pensiero negativo: la dieta viene vista come ciò che “non puoi” avere, di ciò che “non puoi” mangiare piuttosto che di ciò che “puoi” mangiare.
  6. Spesso prive di proteine, carboidrati e grassi essenziali, le diete possono influire sulla salute ormonale e cerebrale. Puoi diventare irritabile, provare sbalzi d’umore e mal di testa a causa della mancanza di calorie e di cibo nutriente. Il cervello ha bisogno di glucosio per il carburante e una mancanza di esso provoca affaticamento mentale.
  7. La fame può influire sul sonno e il sonno gioca un ruolo fondamentale nel controllo degli ormoni, in particolare la grelina (l’ormone della fame) e la leptina (l’ormone della sazietà). La mancanza di sonno fa aumentare i livelli di grelina e di leptina, il che ti fa sentire affamato.
  8. Le diete lasciano le persone infelici, tristi e spesso depresse poiché spesso finiscono con un fallimento soprattutto quando ti accorgi che pesi di più rispetto all’inizio della dieta.
  9. Le diete non considerano i trigger emotivi, i problemi di mentalità, autostima e auto-sabotaggio che sono fondamentali per un’alimentazione sana a lungo termine.
  10. Le diete non sono semplici da gestire quando mancano di supporto, motivazione e guida adeguata.


Consiglio

Una dieta sana non è una dieta ma un modo sano di mangiare e di adottare uno stile di vita raggiungibile e che ti sostiene fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Dovresti sentirti pieno di energia, felice, avere le idee chiare, sentirti pieno di vita e sentirti al meglio.
Se una dieta ti porta malessere fisico e mentale allora non è la strada giusta.
E’ di fondamentale importanza farti seguire da un professionista senza improvvisare diete random trovate in giro per il web e la cui efficacia è tutta da verificare.

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