La fine delle vacanze natalizie e l’inizio del nuovo anno significano solo una cosa: dover fare i conti con la bilancia. Nonostante i buoni propositi di mangiare poco e di non esagerare, è inevitabile prendere qualche chiletto durante le feste. Come rimediare? Facendo attività fisica!
Ecco i 5 sport detox che ti aiuteranno a tornare in forma dopo le feste:
1. CAMMINATA
][vc_single_image image=”3419″ img_size=”300×200″]La camminata è uno degli sport detox più semplice ed economico. Basta solo tanta buona volontà e la costanza. Aiuta a perdere peso e a riattivare il metabolismo. E’ uno sport che può essere praticato in compagnia o da soli, preferibilmente di mattina. L’unica cosa che ti occorre è un comodo abbigliamento termico, adatto ad affrontare anche le mattine più gelide di gennaio.
Per poter ottenere risultati migliori occorrono camminate a passo svelto per 3 volte alla settimana per circa 45 minuti. Il mio consiglio è di associare sempre dei pesi durante la giornata.
]
2. CORSA
[vc_row_inner][vc_column_inner width=”2/3″]La corsa consente di bruciare calorie e aiuta il cuore, riducendo la pressione arteriosa. Per chi non è abituato a correre, è bene iniziare con una decina di minuti di corsa intermittente, ossia alternando qualche minuto di corsa a minuti di recupero di camminata veloce. Dopo le prime due settimane si può intensificare l’allenamento fino a 30 minuti di corsa giornaliera.
Ovviamente, questo sport detox è sconsigliato per chi ha problemi cardiaci.
[vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3420″ img_size=”300×200″]_inner]]
3. CICLISMO
[vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3421″ img_size=”300×200″][vc_column_inner width=”2/3″]Il ciclismo è uno sport detox versatile che può essere praticato sia al chiuso che all’aperto. La pedalata aiuta ad allenare i muscoli delle gambe e addominali, favorisce l’attività respiratoria e metabolica e migliora l’umore. E’ consigliabile andare in bici nelle ore più calde della giornata e di attrezzarsi con un abbigliamento termico.
L’allenamento è efficace se praticato con costanza per almeno 3 mesi per circa 3 ore settimanali.
_inner]]
4. NUOTO
[vc_row_inner][vc_column_inner width=”2/3″]Perchè non allenarsi per la prova costume in piscina? Il nuoto è uno sport detox completo e versatile. Aiuta a bruciare i grassi e modellare il fisico, poichè mette in modo tutti i muscoli. L’acqua agevola il movimento, in questo modo farai molta attività fisica senza sentire troppo sforzo.
Il nuoto è adatto a tutte le età, specialmente in quella infantile e adolescenziale.
[vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3422″ img_size=”300×200″]_inner]]
5. SCI
[vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3423″ img_size=”300×200″][vc_column_inner width=”2/3″]Siamo nel pieno della stagione invernale, per cui lo sci si può tranquillamente inserire nella lista degli sport detox.
Non è certamente uno sport economico, nè adatto a tutti, ma è pur sempre un’alternativa invernale per bruciare le calorie e rinvigorire il fisico.
_inner]]Ognuno di questi sport detox non dovrebbe essere limitato soltando al periodo post vacanze. Fare attività fisica dovrebbe diventare il tuo stile di vita per tutto l’anno. Abbinato ad una dieta sportiva, riuscirai ad essere pronto per la prova costume e a raggiungere e mantenere il tuo peso forma![vc_btn title=”Prenota un appuntamento” style=”3d” color=”success” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fgretavaccaro.it%2Fcontatti%2F|||”]]