Una delle domande che mi viene posta più spesso è “perchè ingrasso anche se mangio poco?“. Tanti possono essere i fattori che incidono sull’aumento di peso. Analizziamone alcuni insieme:
Patologie
L’alimentazione e lo sport sono fondamentali per chi vuole perdere peso. Tuttavia, a volte, nonostante uno stile di vita attivo e una sana alimentazione ci sono alcuni problemi di natura genetica che compromettono la nostra forma fisica.
Gli ormoni della tiroide, infatti, sono i coloro che regolano il metabolismo del nostro corpo. Una loro carenza, pertanto può comportare uno squilibrio che ci porta ad ingrassare o ad avere difficoltà a dimagrire.
][vc_single_image image=”3624″ img_size=”200×200″]
Qual è il rimedio?
Rivolgiti a un professionista e controlla il funzionamento della tua tiroide.
]
Regola le quantità
Se nonostante un’alimentazione sana, il tuo peso resta invariato o, peggio, aumenta, forse è il caso di tenere sotto controllo le quantità. Probabilmente a te sembrerà di mangiare poco, ma evidentemente le quantità che assumi non sono adatte al tuo fabbisogno enegetico quotidiano.
][vc_empty_space height=”50px”][vc_btn title=”Piano alimentare personalizzato” style=”3d” color=”success” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fgretavaccaro.it%2Fcontatti%2F|||”]
Qual è il rimedio?
Ciò che ti occorre per recuperare la tua forma fisica è un piano alimentare personalizzato.
]
Periodo premestruale
Nelle donne il periodo che precede le mestruazioni causa non pochi problemi, tra cui un senso di gonfiore e di pesantezza. Questa sensazione si ripercuote sulla bilancia, aumentando il nostro peso corporeo di circa 1-2 kg. L’aumento di peso nella fase premestruale è causato non tanto dagli sgarri legati al maggiore desiderio di cibo, quanto più alla tendenza dei tessuti ad assorbire i liquidi.
][vc_single_image image=”3625″ img_size=”200×200″]
Qual è il rimedio?
Pesati al termine del ciclo mestruale. La ritenzione idrica accumulata andrà via i primi giorni di flusso.
]
Poco riposo
Può sembrarti assurdo ma anche dormire ti aiuta a dimagrire. Il poco riposo, infatti, non permette il recupero delle energie perse durante il giorno per il lavoro o dopo un allenamento in palestra. Il risultato è un risveglio con pochissime energie. Inoltre, dormire poco può essere causato da un malumore dovuto al regime alimentare dietetico e provocare attacchi di fame notturni.
][vc_empty_space height=”80px”][vc_btn title=”Leggi i consigli” style=”3d” color=”success” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fgretavaccaro.it%2Fcome-placare-la-fame-nervosa%2F|||”]
Qual è il rimedio?
Per riuscire a dormire meglio è più a lungo preparati una tisana rilassante prima di andare a letto e leggi i miei consigli per placare la fame nervosa.
]
Vuoi un aiuto per capire la causa del tuo aumento di peso?
[vc_btn title=”Contattami” style=”3d” color=”success” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fgretavaccaro.it%2Fcontatti%2F|||”]]