Vuoi una colazione light facile da preparare e che ti dia la carica?
[vc_column_text css_animation=”bounceIn”]
Prepara il Porridge
Il Porridge è un piatto nutriente e ricco di fibre, perfetto per una colazione light. Di origine anglosassone, il porridge stimola la sazietà e rappresenta un pasto a basso indice glicemico.
Essendo una colazione light ricca di proteine è perfetta per gli sportivi e non, per darti la giusta carica per affrontare una giornata di allenamenti o di lavoro.
Gli ingredienti per preparare questa colazione light sono pochi e molto personalizzabili secondo il tuo gusto personale.
[vc_column_text css_animation=”bounceIn”]
Cosa ti occorre per una colazione light?
Ingredienti
Preparare il porridge è davvero facile e veloce. Gli ingredienti base sono:
- Avena in fiocchi
- Latte
- Decorazioni dolci
Tre semplici ingredienti bastano per preparare un piatto gustoso e che fa bene. I fiocchi d’avena costituiscono la parte più importante del porridge, quella che fornisce all’organismo la maggior parte delle sostanze nutritive di cui ha bisogno e che stimola il senso di sazietà.
[vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″]
I fiocchi d’avena sono perfetti per una colazione light.
La dose consigliata è di 40g, ma puoi personalizzare le quantità in base al tuo obiettivo e al dispendio energetico giornaliero.
La parte liquida del porridge è costituita dal latte. Puoi scegliere tra latte vaccino o varianti vegane, come il latte vegetale di mandorla, di riso o di soia. Il latte contribuisce alla fonte proteica necessaria al tuo corpo.
[vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”3106″ img_size=”600×750″]_inner]][vc_column_text css_animation=”bounceIn”]
Come si prepara il porridge?
Preparazione
Il porridge si prepara in circa 3-4 minuti. Versa i fiocchi d’avena in un pentolino e aggiungi il latte. Fai cuocere mescolando di tanto in tanto con una spatola. Una volta che i fiocchi d’avena si saranno sciolti e il composto avrà assorbito il latte, la tua colazione è pronta!
Trasferisci il porridge in una ciotola e sbizzarrisciti a condirla a tuo piacimento.
Puoi utilizzare:
- Frutta fresca
- Frutta secca
- Cioccolato fondente
- Burro d’arachidi
Il tuo benessere quotidiano inizia dalla colazione!
[vc_single_image image=”3107″ img_size=”800×500″]]
]