Tra due giorni è Natale: sei pronto ad affrontare tre giorni di alimentazione ricca? Se hai seguito le dritte per una dieta pre-natalizia, avrai sicuramente perso almeno 2kg fino ad oggi. Se non lo hai fatto, sei ancora in tempo per limitare i danni. Ecco dei consigli pre natalizi:
Vigilia di Natale
][vc_single_image image=”3409″ img_size=”400×400″]Il primo step da affrontare è la cena della Vigilia. Il cenone sarà completo e ipercalorico, per cui sarebbe meglio se tu limitassi l’assunzione delle calorie nel resto della giornata. Uno yogurt magro o uno yogurt vegetale accompagnato da una piccola fonte di carboidrati integrali come avena o un frutto a colazione e insalata verde con poco olio per pranzo, sono la scelta più indicata
Durante il cenone, puoi mangiare ogni pietanza, ma attento alle quantità. Facendo piccoli assaggi, riuscirai a provare tutto senza sentirti troppo appesantito.
Dopo il cenone se non riesci ad evitare i dolci, dividi la tua porzione con un familiare oppure conservalo per la colazione del 25.
]
Natale e Santo Stefano
]Per iniziare al meglio la giornata, non c’è nulla di meglio di una fetta di pandoro o di panettone, accompagnata a un buon caffè. (Per conoscere le calorie di questi dolci tipici, clicca qui). Tuttavia un altro escamotage dopo il cenone abbondante del 24 può essere quello di fare una colazione light il 25 o se siete particolarmente appesantiti saltarla e aspettare direttamente il pranzo.
Per il pranzo di Natale e di Santo Stefano, valgono le stesse regole della vigilia: piccoli assaggi di tutte le pietanze ed evita gli zuccheri subito dopo pranzo. Puoi concederti una porzione di struffoli light dopo qualche ora dal pasto e se possibile, salta la cena!
Durante la settimana feriale tra Natale e Capodanno ritorna a un regime ipocalorico a base di frutta e verdura. Non mangiare gli avanzi sia dolci che salati e fai attività fisica!
[vc_single_image image=”3408″ img_size=”400×400″]]So bene che il Natale è bello trascorrerlo in famiglia riunendosi a tavola e dimenticando per qualche giorno la dieta. Ma questi piccoli suggerimenti ti aiuteranno ad affrontare il Natale senza la paura di ingrassare a dismisura. Il mio consiglio è quello di goderti le feste in compania e non pensare solo al cibo.
Ti comunico che a partire dal 24 dicembre al 1 gennaio, lo studio sarà chiuso per ferie natalizie.
Per cui, se nonostante i miei consigli pre natalizi, sentirai la necessità di rimetterti in forma, puoi contattarmi per prenotare un appuntamento a partire dal 2 gennaio.
][vc_btn title=”Prenota un appuntamento” style=”3d” color=”success” size=”lg” align=”center” css_animation=”appear” link=”url:https%3A%2F%2Fgretavaccaro.it%2Fcontatti%2F|||”][vc_column_text css_animation=”appear”]
Tanti auguri di Buone Feste
Dott.ssa Greta Vaccaro
]
]