Cosa c’è di più buono di un frullato alla frutta? Semplice: un frullato al cioccolato!
Smoothie al cioccolato
Lo smoothie è un frullato tipico americano, consumato prevalentemente durante la stagione estiva, che viene solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono diverse versioni. Io che sono amante del cioccolato ho preparato uno smoothie al cioccolato a base di cacao e banana che potete consumare a colazione o come spuntino goloso.
Concedersi un dolce spuntino una volta ogni tanto non compromette molto la forma fisica. L’importante è assumere i dolci con moderazione e scegliere con cura gli ingredienti.
Ingredienti:
- 170 g yogurt greco bianco ;
- 1 banana ;
- 5 g di cacao amaro;
- acqua;
Preparazione
Per preparare lo smoothie al cioccolato ti servirà solo un frullatore. Versa tutti gli ingredienti nel bicchiere e inizia a mescolare il tutto. Una volta che il composto sarà ben amalgamato versa in una ciotola.
]]
Per rendere lo smoothie al cioccolato ancora più gustoso puoi briciolare una barretta e aggiungere 2 cucchiai di fiocchi d’avena aromatizzati al cacao.
[vc_single_image image=”3125″ img_size=”600×650″ alignment=”center”]]]Per gustare il tuo frullato cioccolato e banana bello fresco fai riposare lo smoothie al cioccolato in frigo tutta la notte.
Oltre ad essere incredibilmente buono è anche molto facile da preparare. Gustalo a colazione o come fresco spuntino.
][vc_column_text css_animation=”bounceIn”]
Provalo anche tu!
]
Per ulteriori consigli alimentari o per una dieta personalizzata
[vc_btn title=”Prenota un appuntamento” style=”3d” color=”success” size=”lg” align=”center” css_animation=”bounceInDown” link=”url:https%3A%2F%2Fgretavaccaro.it%2Fcontatti%2F|||”]]